Strumenti Utente

Strumenti Sito


figli_della_luna

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
figli_della_luna [2025/02/19 21:53] – [Particolarità e Approfondimenti] regankfigli_della_luna [2025/08/01 18:23] (versione attuale) – [Accordi per i Figli della Luna] regank
Linea 30: Linea 30:
 ---- ----
 ====Contagio==== ====Contagio====
-Per contrarre la malattia che genera l’Ibrido noto come Figlio della Luna è sufficiente avere uno specifico scambio di fluidi tra sangue del soggetto umano (o con parte umana) e la salvia del FdL, la cui forma è diversa da quella umana: il morso può avvenire da parte di una Forma Animale o da una Forma Crinos. L’infezione ha bisogno di una “parte umana” per intaccare e innestarsi, motivo per cui anche Figli di Lilith e Nephilim possono essere contagiati.\\+Per contrarre la malattia che genera l’Ibrido noto come Figlio della Luna è sufficiente avere uno specifico scambio di fluidi tra sangue del soggetto umano (o con parte umana) e la saliva del FdL, la cui forma è diversa da quella umana: il morso può avvenire da parte di una Forma Animale o da una Forma Crinos. L’infezione ha bisogno di una “parte umana” per intaccare e innestarsi, motivo per cui anche Figli di Lilith e Nephilim possono essere contagiati.\\
 Il morso da parte del Figlio della Luna contagiante si rimarginerà a velocità spaventose (nel giro due giorni al massimo, anche se non curato) ed i sintomi del contagio sono quelli di una violenta influenza (con febbri molto alte e dolori ossei debilitanti), alla quale si aggiungono una forte irascibilità fumentina e sbalzi di umore marcati.\\ Il morso da parte del Figlio della Luna contagiante si rimarginerà a velocità spaventose (nel giro due giorni al massimo, anche se non curato) ed i sintomi del contagio sono quelli di una violenta influenza (con febbri molto alte e dolori ossei debilitanti), alla quale si aggiungono una forte irascibilità fumentina e sbalzi di umore marcati.\\
 Nel caso di un contagio subito da parte di un Figlio di Lilith o di un Nephilim, con l’avvicinarsi della Luna piena questi perderanno le caratteristiche razziali che contraddistinguevano, come le Rune e il Tratto primario (da un lato le rune spariscono gradualmente, l’ultima a restare è quella Primaria, mentre per il tratto primario ci sarà una ri-emersione dei tratti esclusivamente umani, sempre graduale). Nel caso di un contagio subito da parte di un Figlio di Lilith o di un Nephilim, con l’avvicinarsi della Luna piena questi perderanno le caratteristiche razziali che contraddistinguevano, come le Rune e il Tratto primario (da un lato le rune spariscono gradualmente, l’ultima a restare è quella Primaria, mentre per il tratto primario ci sarà una ri-emersione dei tratti esclusivamente umani, sempre graduale).
Linea 193: Linea 193:
 ====Accordi per i Figli della Luna=== ====Accordi per i Figli della Luna===
   * I Figli della Luna hanno il divieto di trasformare bambini dai 0 ai 15 anni.   * I Figli della Luna hanno il divieto di trasformare bambini dai 0 ai 15 anni.
-  * Dovranno tenere nascosta la propria natura ai mondani a meno che questi ultimi non siano capaci da soli di comprendere cosa essi siano. In tal caso, al Figlio della Luna è fatto divieto, di propria iniziativa, di portare il mondano in luoghi sensibili per il mondo oltre il velo. +  * I Figli della Luna dovranno tenere nascosta la propria natura ai mondani a meno che questi ultimi non siano capaci da soli di comprendere cosa essi siano. In tal caso, al Figlio della Luna è fatto divieto, di propria iniziativa, di portare il mondano in luoghi sensibili per il mondo oltre il velo o condividere informazioni relative alla vita oltre il velo. 
-  * Divulgare informazioni potenzialmente letali ai mondani con vista.+  * I Figli della Luna hanno il divieto di divulgare informazioni potenzialmente letali ai mondani con vista.
   * È severamente vietato Creare un Dimenticato, la pena sarà la morte.   * È severamente vietato Creare un Dimenticato, la pena sarà la morte.
   * Sono vietate le uccisioni di Razziati appartenenti ai clan maggiori che sostengono il conclave a meno che questi non diventino potenzialmente pericolosi per la propria vita.   * Sono vietate le uccisioni di Razziati appartenenti ai clan maggiori che sostengono il conclave a meno che questi non diventino potenzialmente pericolosi per la propria vita.
   * È severamente vietato ai mannari di uccidere i mondani a meno che questi non diventino potenzialmente pericolosi per la propria vita.   * È severamente vietato ai mannari di uccidere i mondani a meno che questi non diventino potenzialmente pericolosi per la propria vita.
-  * I Figli della Luna dovranno mutare dentro al proprio territorio < Foresta > durante la luna piena o dentro al proprio spazio adibito alla muta precedentemente dichiarato al conclave+  * Le uccisioni di Mondani o Nascosti che esulano gli accordi verranno punite con la morte. 
-  * I Figli della Luna potranno Attaccare/Mordere un umano soltanto qual ora esso sia stato scelto come consanguineo o si sia avventurato nel loro territorio di muta < Foresta > durante la luna piena.+  * I Figli della Luna dovranno mutare dentro al proprio territorio assegnato durante la luna piena o dentro al proprio spazio adibito alla muta precedentemente dichiarato al Conclave
 +  * I Figli della Luna potranno Attaccare/Mordere un umano esclusivamente nel territorio di Caccia assegnato, durante la Luna piena.
   * I Figli della Luna potranno mutare all’interno della città, in un periodo diverso dal periodo di muta, solo per difesa.   * I Figli della Luna potranno mutare all’interno della città, in un periodo diverso dal periodo di muta, solo per difesa.
-  * Tutti i Figli della Luna, appartenenti ad un clan o meno, sono tenuti a seguire le leggi del conclave. Nel momento stesso in cui si assiste ad un reato e lo si copre si diventa automaticamente complici di reato. +  * Tutti i Figli della Luna, appartenenti ad un clan o meno, sono tenuti a seguire le leggi del conclave. Nel momento stesso in cui si assiste ad un reato e lo si copre si diventa automaticamente complici di reato e puniti con pena proporzionata.
-  * I Figli della Luna sono tenuti a conoscere il resto degli accordi che regolano la legge per tutte le razze. +
figli_della_luna.1739998432.txt.gz · Ultima modifica: 2025/02/19 21:53 da regank

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki