Strumenti Utente

Strumenti Sito


ambientazione

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
ambientazione [2025/04/25 01:36] – [Cronistoria] regankambientazione [2025/04/28 16:39] (versione attuale) – [Cronistoria del mondo Antico] regank
Linea 40: Linea 40:
   * **1500-1600:** l'Europa sanguina sotto il peso delle guerre dettate dalla fede in un dio dai troppi nomi diversi; le guerre di religione sono solo un’altra ottima scusa per schierarsi ancora una volta, Fate contro Figli di Lilith.   * **1500-1600:** l'Europa sanguina sotto il peso delle guerre dettate dalla fede in un dio dai troppi nomi diversi; le guerre di religione sono solo un’altra ottima scusa per schierarsi ancora una volta, Fate contro Figli di Lilith.
   * **Anno Domini 1783:** È Jonathan Shadowhunter a chiudere lo scontro, a sancire la fine di tutto, insieme a tutti gli alleati nascosti che ha raccolto nei secoli, anche contro l’ottusità di chi non capisce il Reciproco, ma vede solo il diverso. La Liberty Bell proclama il nuovo Stato, l'indipendenza Americana. Shadowhunter spira il suo ultimo fiato. Muore da vittorioso, muore da Eroe, muore da Esempio. Ma l’eredità che lascia è fatta col sangue, sul campo di battaglia.   * **Anno Domini 1783:** È Jonathan Shadowhunter a chiudere lo scontro, a sancire la fine di tutto, insieme a tutti gli alleati nascosti che ha raccolto nei secoli, anche contro l’ottusità di chi non capisce il Reciproco, ma vede solo il diverso. La Liberty Bell proclama il nuovo Stato, l'indipendenza Americana. Shadowhunter spira il suo ultimo fiato. Muore da vittorioso, muore da Eroe, muore da Esempio. Ma l’eredità che lascia è fatta col sangue, sul campo di battaglia.
-  * Anno Domini 1783: i Nephilim si impongono come legge assoluta nel mondo delle razze chiamate "Nascosti". Stabiliscono la struttura, la gerarchia, le leggi per //"Proteggere i Mondani"//. Una buona scusa per dominare. Tutto e tutti.+  * **Anno Domini 1783**: i Nephilim si impongono come legge assoluta nel mondo delle razze chiamate "Nascosti". Stabiliscono la struttura, la gerarchia, le leggi per //"Proteggere i Mondani"//. Una buona scusa per dominare. Tutto e tutti.
   * **Anno Domini 1789:** la rivoluzione francese non è altro che la facciata mondana di una rivolta ben più grande. I Nephilim instaurano la Dittatura. Non mancano i tentativi di Dialogo, ma falliscono. //Falliscono Tutti.//   * **Anno Domini 1789:** la rivoluzione francese non è altro che la facciata mondana di una rivolta ben più grande. I Nephilim instaurano la Dittatura. Non mancano i tentativi di Dialogo, ma falliscono. //Falliscono Tutti.//
   * Le leggi emanate sono restrittive, umilianti. La tensione sale, le voci della diplomazia diventano sempre di meno. La diplomazia muore con l'assassinio di **Elphas Gregorious Magnus**, amico e compagno di lotta di Jonathan Shadowhunter, da parte di Gniewko Rafael Blackwell, generale austroungarico, il giorno prima dell'omicidio di Francesco Ferdinando d'Asburgo a Sarajevo. A uccidere il nobile furono i Lilith che, purtroppo, sapevano che per destabilizzare i Nephilim, serviva una Guerra tra Mondani.   * Le leggi emanate sono restrittive, umilianti. La tensione sale, le voci della diplomazia diventano sempre di meno. La diplomazia muore con l'assassinio di **Elphas Gregorious Magnus**, amico e compagno di lotta di Jonathan Shadowhunter, da parte di Gniewko Rafael Blackwell, generale austroungarico, il giorno prima dell'omicidio di Francesco Ferdinando d'Asburgo a Sarajevo. A uccidere il nobile furono i Lilith che, purtroppo, sapevano che per destabilizzare i Nephilim, serviva una Guerra tra Mondani.
   * **Anno Domini 1914:** La guerra scoppia. Per tutto e per tutti. Mondani e Nascosti si danno battaglia su fronti diversi, alleati inconsapevoli, nemici dichiarati. È strage.   * **Anno Domini 1914:** La guerra scoppia. Per tutto e per tutti. Mondani e Nascosti si danno battaglia su fronti diversi, alleati inconsapevoli, nemici dichiarati. È strage.
   * I Nephilim, i Figli di Lilith, le Seelie, i Figli della Luna e della Notte sono decimati non meno dei mondani che perdono la vita in quattro anni di feroce Guerra Mondiale. La pace diventa una necessità. Nuove leggi, nuove regole. Un Nuovo Ordine Politico nasce alla fine della prima Guerra mondiale: **il Conclave**, questa volta non fatto di soli Nephilim. Gli Inquisitori dei Nascosti vengono legati ad esso.   * I Nephilim, i Figli di Lilith, le Seelie, i Figli della Luna e della Notte sono decimati non meno dei mondani che perdono la vita in quattro anni di feroce Guerra Mondiale. La pace diventa una necessità. Nuove leggi, nuove regole. Un Nuovo Ordine Politico nasce alla fine della prima Guerra mondiale: **il Conclave**, questa volta non fatto di soli Nephilim. Gli Inquisitori dei Nascosti vengono legati ad esso.
 +  * **Anno domini 1919**: Idris apre le proprie porte e diventa la prima Capitale del Mondo Nascosto, non più come "Città degli Angeli", ma come città della Pace. La speranza è molta, per questo nuovo progetto, ma le premesse sono fragili.
   * La Seconda Guerra Mondiale nasce dagli strascichi della Prima. La crisi economica, la paura, l'odio e il concetto di Razza conducono ad un nuovo feroce sterminio che il mondo Nascosto affronta meglio dei precedenti, perché più compatto. I demoni usati durante gli anni della guerra però portano all'uso della Coppa Mortale, rivelando al mondo l'esistenza degli oggetti che Raziel ha lasciato a Jonathan Shadowhunter. Una nuova generazione di Nephilim invade il mondo, un nuovo nemico sorge. Chi prima si limitava a dissentire ed a vivere ai bordi della società Nascosta, unisce le forze: //gli Strumenti Mortali vanno trovati//, riuniti e conquistati per sbaragliare l'ordine politico e fisico del mondo.   * La Seconda Guerra Mondiale nasce dagli strascichi della Prima. La crisi economica, la paura, l'odio e il concetto di Razza conducono ad un nuovo feroce sterminio che il mondo Nascosto affronta meglio dei precedenti, perché più compatto. I demoni usati durante gli anni della guerra però portano all'uso della Coppa Mortale, rivelando al mondo l'esistenza degli oggetti che Raziel ha lasciato a Jonathan Shadowhunter. Una nuova generazione di Nephilim invade il mondo, un nuovo nemico sorge. Chi prima si limitava a dissentire ed a vivere ai bordi della società Nascosta, unisce le forze: //gli Strumenti Mortali vanno trovati//, riuniti e conquistati per sbaragliare l'ordine politico e fisico del mondo.
   * **Anno Domini 1962:** L'Europa è divisa da anni, un muro fisico la taglia letteralmente in due. Uno spaccato geografico, storico, politico. L'odio alimenta la Guerra Fredda, la rivolta ha inizio: Idris cade, la terra di Alicante viene devastata da ribelli e demoni; diventa una città piena di morte, coperta di Cenere. L'Europa viene battuta, **New York City** diventa il nuovo cuore pulsante del mondo dei Nascosti. La capitale viene costruita sotto la città Mondana e prende il nome di **Undercity.**   * **Anno Domini 1962:** L'Europa è divisa da anni, un muro fisico la taglia letteralmente in due. Uno spaccato geografico, storico, politico. L'odio alimenta la Guerra Fredda, la rivolta ha inizio: Idris cade, la terra di Alicante viene devastata da ribelli e demoni; diventa una città piena di morte, coperta di Cenere. L'Europa viene battuta, **New York City** diventa il nuovo cuore pulsante del mondo dei Nascosti. La capitale viene costruita sotto la città Mondana e prende il nome di **Undercity.**
ambientazione.1745537797.txt.gz · Ultima modifica: 2025/04/25 01:36 da regank

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki