Strumenti Utente

Strumenti Sito


ambientazione

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
ambientazione [2024/12/04 22:46] – [Cronistoria] regankambientazione [2025/04/28 16:39] (versione attuale) – [Cronistoria del mondo Antico] regank
Linea 14: Linea 14:
 ---- ----
  
-====Cronistoria===+====Cronistoria del mondo Antico====
   * È dall’unione del sangue di **Samael**, il primo Caduto, e di **Lilith** a generare la prima creazione non umana, sulla Terra. In un’epoca in cui la civiltà era ancora lontana, nascono le **Seelie** e con essa la consapevolezza della potenza della generazione della Vita.    * È dall’unione del sangue di **Samael**, il primo Caduto, e di **Lilith** a generare la prima creazione non umana, sulla Terra. In un’epoca in cui la civiltà era ancora lontana, nascono le **Seelie** e con essa la consapevolezza della potenza della generazione della Vita. 
   * Lo scontro diretto è ancora impensabile, tra le forze di Edom e di Eden; Lilith sceglie la generazione del proprio esercito. Lei, e pochi altri invero, iniziano la corruzione della carne degli uomini, mescolando il proprio sangue demoniaco a quanto di più unico c’era sulla Terra. Gli uomini inorridiscono di fronte ai mezzi demoni; i **Figli di Lilith** vengono immessi nella creazione.   * Lo scontro diretto è ancora impensabile, tra le forze di Edom e di Eden; Lilith sceglie la generazione del proprio esercito. Lei, e pochi altri invero, iniziano la corruzione della carne degli uomini, mescolando il proprio sangue demoniaco a quanto di più unico c’era sulla Terra. Gli uomini inorridiscono di fronte ai mezzi demoni; i **Figli di Lilith** vengono immessi nella creazione.
Linea 40: Linea 40:
   * **1500-1600:** l'Europa sanguina sotto il peso delle guerre dettate dalla fede in un dio dai troppi nomi diversi; le guerre di religione sono solo un’altra ottima scusa per schierarsi ancora una volta, Fate contro Figli di Lilith.   * **1500-1600:** l'Europa sanguina sotto il peso delle guerre dettate dalla fede in un dio dai troppi nomi diversi; le guerre di religione sono solo un’altra ottima scusa per schierarsi ancora una volta, Fate contro Figli di Lilith.
   * **Anno Domini 1783:** È Jonathan Shadowhunter a chiudere lo scontro, a sancire la fine di tutto, insieme a tutti gli alleati nascosti che ha raccolto nei secoli, anche contro l’ottusità di chi non capisce il Reciproco, ma vede solo il diverso. La Liberty Bell proclama il nuovo Stato, l'indipendenza Americana. Shadowhunter spira il suo ultimo fiato. Muore da vittorioso, muore da Eroe, muore da Esempio. Ma l’eredità che lascia è fatta col sangue, sul campo di battaglia.   * **Anno Domini 1783:** È Jonathan Shadowhunter a chiudere lo scontro, a sancire la fine di tutto, insieme a tutti gli alleati nascosti che ha raccolto nei secoli, anche contro l’ottusità di chi non capisce il Reciproco, ma vede solo il diverso. La Liberty Bell proclama il nuovo Stato, l'indipendenza Americana. Shadowhunter spira il suo ultimo fiato. Muore da vittorioso, muore da Eroe, muore da Esempio. Ma l’eredità che lascia è fatta col sangue, sul campo di battaglia.
-  * Anno Domini 1783: i Nephilim si impongono come legge assoluta nel mondo delle razze chiamate "Nascosti". Stabiliscono la struttura, la gerarchia, le leggi per //"Proteggere i Mondani"//. Una buona scusa per dominare. Tutto e tutti.+  * **Anno Domini 1783**: i Nephilim si impongono come legge assoluta nel mondo delle razze chiamate "Nascosti". Stabiliscono la struttura, la gerarchia, le leggi per //"Proteggere i Mondani"//. Una buona scusa per dominare. Tutto e tutti.
   * **Anno Domini 1789:** la rivoluzione francese non è altro che la facciata mondana di una rivolta ben più grande. I Nephilim instaurano la Dittatura. Non mancano i tentativi di Dialogo, ma falliscono. //Falliscono Tutti.//   * **Anno Domini 1789:** la rivoluzione francese non è altro che la facciata mondana di una rivolta ben più grande. I Nephilim instaurano la Dittatura. Non mancano i tentativi di Dialogo, ma falliscono. //Falliscono Tutti.//
   * Le leggi emanate sono restrittive, umilianti. La tensione sale, le voci della diplomazia diventano sempre di meno. La diplomazia muore con l'assassinio di **Elphas Gregorious Magnus**, amico e compagno di lotta di Jonathan Shadowhunter, da parte di Gniewko Rafael Blackwell, generale austroungarico, il giorno prima dell'omicidio di Francesco Ferdinando d'Asburgo a Sarajevo. A uccidere il nobile furono i Lilith che, purtroppo, sapevano che per destabilizzare i Nephilim, serviva una Guerra tra Mondani.   * Le leggi emanate sono restrittive, umilianti. La tensione sale, le voci della diplomazia diventano sempre di meno. La diplomazia muore con l'assassinio di **Elphas Gregorious Magnus**, amico e compagno di lotta di Jonathan Shadowhunter, da parte di Gniewko Rafael Blackwell, generale austroungarico, il giorno prima dell'omicidio di Francesco Ferdinando d'Asburgo a Sarajevo. A uccidere il nobile furono i Lilith che, purtroppo, sapevano che per destabilizzare i Nephilim, serviva una Guerra tra Mondani.
   * **Anno Domini 1914:** La guerra scoppia. Per tutto e per tutti. Mondani e Nascosti si danno battaglia su fronti diversi, alleati inconsapevoli, nemici dichiarati. È strage.   * **Anno Domini 1914:** La guerra scoppia. Per tutto e per tutti. Mondani e Nascosti si danno battaglia su fronti diversi, alleati inconsapevoli, nemici dichiarati. È strage.
   * I Nephilim, i Figli di Lilith, le Seelie, i Figli della Luna e della Notte sono decimati non meno dei mondani che perdono la vita in quattro anni di feroce Guerra Mondiale. La pace diventa una necessità. Nuove leggi, nuove regole. Un Nuovo Ordine Politico nasce alla fine della prima Guerra mondiale: **il Conclave**, questa volta non fatto di soli Nephilim. Gli Inquisitori dei Nascosti vengono legati ad esso.   * I Nephilim, i Figli di Lilith, le Seelie, i Figli della Luna e della Notte sono decimati non meno dei mondani che perdono la vita in quattro anni di feroce Guerra Mondiale. La pace diventa una necessità. Nuove leggi, nuove regole. Un Nuovo Ordine Politico nasce alla fine della prima Guerra mondiale: **il Conclave**, questa volta non fatto di soli Nephilim. Gli Inquisitori dei Nascosti vengono legati ad esso.
 +  * **Anno domini 1919**: Idris apre le proprie porte e diventa la prima Capitale del Mondo Nascosto, non più come "Città degli Angeli", ma come città della Pace. La speranza è molta, per questo nuovo progetto, ma le premesse sono fragili.
   * La Seconda Guerra Mondiale nasce dagli strascichi della Prima. La crisi economica, la paura, l'odio e il concetto di Razza conducono ad un nuovo feroce sterminio che il mondo Nascosto affronta meglio dei precedenti, perché più compatto. I demoni usati durante gli anni della guerra però portano all'uso della Coppa Mortale, rivelando al mondo l'esistenza degli oggetti che Raziel ha lasciato a Jonathan Shadowhunter. Una nuova generazione di Nephilim invade il mondo, un nuovo nemico sorge. Chi prima si limitava a dissentire ed a vivere ai bordi della società Nascosta, unisce le forze: //gli Strumenti Mortali vanno trovati//, riuniti e conquistati per sbaragliare l'ordine politico e fisico del mondo.   * La Seconda Guerra Mondiale nasce dagli strascichi della Prima. La crisi economica, la paura, l'odio e il concetto di Razza conducono ad un nuovo feroce sterminio che il mondo Nascosto affronta meglio dei precedenti, perché più compatto. I demoni usati durante gli anni della guerra però portano all'uso della Coppa Mortale, rivelando al mondo l'esistenza degli oggetti che Raziel ha lasciato a Jonathan Shadowhunter. Una nuova generazione di Nephilim invade il mondo, un nuovo nemico sorge. Chi prima si limitava a dissentire ed a vivere ai bordi della società Nascosta, unisce le forze: //gli Strumenti Mortali vanno trovati//, riuniti e conquistati per sbaragliare l'ordine politico e fisico del mondo.
   * **Anno Domini 1962:** L'Europa è divisa da anni, un muro fisico la taglia letteralmente in due. Uno spaccato geografico, storico, politico. L'odio alimenta la Guerra Fredda, la rivolta ha inizio: Idris cade, la terra di Alicante viene devastata da ribelli e demoni; diventa una città piena di morte, coperta di Cenere. L'Europa viene battuta, **New York City** diventa il nuovo cuore pulsante del mondo dei Nascosti. La capitale viene costruita sotto la città Mondana e prende il nome di **Undercity.**   * **Anno Domini 1962:** L'Europa è divisa da anni, un muro fisico la taglia letteralmente in due. Uno spaccato geografico, storico, politico. L'odio alimenta la Guerra Fredda, la rivolta ha inizio: Idris cade, la terra di Alicante viene devastata da ribelli e demoni; diventa una città piena di morte, coperta di Cenere. L'Europa viene battuta, **New York City** diventa il nuovo cuore pulsante del mondo dei Nascosti. La capitale viene costruita sotto la città Mondana e prende il nome di **Undercity.**
Linea 52: Linea 53:
   * **Anno Domini 2001:** Con sacrifici inenarrabili e grandissime perdite Idris e la terra di Alicante vengono sigillate. Con l'aiuto degli Inquisitori, riuniti con enormi fatiche, la Guerra viene vinta. Il Conclave, formato dai 5 esponenti delle razze, impone stabilità: nuove leggi, nuovi accordi, nuovi incantesimi. Il Velo viene confermato, restaurato. Gli inquisitori vengono legati al Conclave. A Figli della Luna e della Notte viene viene consegnato un territorio di caccia. //La pace è traballante, ma c'è. Finalmente//.   * **Anno Domini 2001:** Con sacrifici inenarrabili e grandissime perdite Idris e la terra di Alicante vengono sigillate. Con l'aiuto degli Inquisitori, riuniti con enormi fatiche, la Guerra viene vinta. Il Conclave, formato dai 5 esponenti delle razze, impone stabilità: nuove leggi, nuovi accordi, nuovi incantesimi. Il Velo viene confermato, restaurato. Gli inquisitori vengono legati al Conclave. A Figli della Luna e della Notte viene viene consegnato un territorio di caccia. //La pace è traballante, ma c'è. Finalmente//.
   * **Anno Domini 2007:** Terminano le contrattazioni; Loki è il primo demone completo a cui è concesso di restare sulla Terra; le condizioni a lui imposte sono di totale non belligeranza, costante sorveglianza e alleanza con la Legge del Mondo Nascosto.   * **Anno Domini 2007:** Terminano le contrattazioni; Loki è il primo demone completo a cui è concesso di restare sulla Terra; le condizioni a lui imposte sono di totale non belligeranza, costante sorveglianza e alleanza con la Legge del Mondo Nascosto.
 +
 +----
 +====Cronistoria del mondo Presente====
   * **Anno Domini 2018:** Il primo demone di Terza Cerchia viene abbattuto a New York. Il Fang Daemon, viene distrutto. Ci sono molti mondani coinvolti nel caso: il mondo Nascosto deve prendere coscienza maggiore del fatto che il Velo si è assottigliato considerevolmente, portando più vicino al Mondo Nascosto, il Mondo Umano. La distruzione del Fang Demon porta a nuove conoscenze: la morte definitiva per un demone è Realtà. I Nuclei sono confermati da Loki.   * **Anno Domini 2018:** Il primo demone di Terza Cerchia viene abbattuto a New York. Il Fang Daemon, viene distrutto. Ci sono molti mondani coinvolti nel caso: il mondo Nascosto deve prendere coscienza maggiore del fatto che il Velo si è assottigliato considerevolmente, portando più vicino al Mondo Nascosto, il Mondo Umano. La distruzione del Fang Demon porta a nuove conoscenze: la morte definitiva per un demone è Realtà. I Nuclei sono confermati da Loki.
   * **Anno Domini 2019:** il cielo sopra Central Park a New York si squarcia. Un angelo appare ed aiuta a fermare l’impensabile. Un gruppo di guerrieri è aiutato a fermare l’ingresso di Marzanna sulla Terra. Le voci allora sono vere: nella Capitale del Mondo Nascosto qualcosa ribolle, qualcosa sta cambiando. CI sono demoni Progenitori e Angeli a New York?   * **Anno Domini 2019:** il cielo sopra Central Park a New York si squarcia. Un angelo appare ed aiuta a fermare l’impensabile. Un gruppo di guerrieri è aiutato a fermare l’ingresso di Marzanna sulla Terra. Le voci allora sono vere: nella Capitale del Mondo Nascosto qualcosa ribolle, qualcosa sta cambiando. CI sono demoni Progenitori e Angeli a New York?
Linea 57: Linea 61:
   * **Anno Domini 2019:** Gabriel J. Jones viene giustiziato dal braccio della Legge Nephilim, pubblicamente. Regan Kane Lockheart, Generale Nephilim e membro del Conclave prende la sua testa nell’UnderCity. Con le informazioni strappate a Jones, è Douglas Rayne, Sommo del Cerchio di New York e membro del Conclave, a guidare la battaglia contro l’Organizzazione dell’Ossidiana. Gabriel J. Jones è il solo il primo dei Capi dei Ribelli a morire.   * **Anno Domini 2019:** Gabriel J. Jones viene giustiziato dal braccio della Legge Nephilim, pubblicamente. Regan Kane Lockheart, Generale Nephilim e membro del Conclave prende la sua testa nell’UnderCity. Con le informazioni strappate a Jones, è Douglas Rayne, Sommo del Cerchio di New York e membro del Conclave, a guidare la battaglia contro l’Organizzazione dell’Ossidiana. Gabriel J. Jones è il solo il primo dei Capi dei Ribelli a morire.
   * **Anno Domini 2020:** una nuova piaga prende forma nel mondo nascosto. I tentativi di Edom di avvicinarsi alla Terra e riversarsi in essa diventano sempre più pressanti; questa volta sono introdotti i Vessilli della Paura nel mondo Nascosto: gli Incubus.   * **Anno Domini 2020:** una nuova piaga prende forma nel mondo nascosto. I tentativi di Edom di avvicinarsi alla Terra e riversarsi in essa diventano sempre più pressanti; questa volta sono introdotti i Vessilli della Paura nel mondo Nascosto: gli Incubus.
- +  * **Anno Domini 2021:** Idris, ormai nota per essere la Città della Cenere, viene liberata. Un esercito di Nascosti, alleati tra loro, attraversa le ceneri emanate dalla vecchia Capitale su tutta la terra di Alicante, il gruppo arriva al suo cuore: una Seelie per decenni ha tenuto uno scudo sollevato sopra cinque bambini, rimasti tali perché il tempo è stato alterato per loro, affinché non provassero fame: sono gli unici sopravvissuti di quella strage, messa in atto dal //primo demone di Quinta Cerchia che raggiunge la Terra//. La Spada di Raziel è riportata alla luce. 
- +  * **Anno Domini 2021:** Nelle piramidi Atzeche sopravvissute al tempo, si consuma una lotta senza precedenti, contro __Mextli__ __Itzpapalotl__**demoni progenitori** emersi dalle tenebre dello sterminio avvenuto nelle Americhe, prima dell’arrivo di Cortès. Vengono sconfitti grazie all’unione di forze molto diverse tra loro; la Spada di Raziel è determinante per determinare la loro fine. 
- +  * **Anno Domini 2021:** Nel corso degli anni sono state soffocate le ultime vampate dei ribelli, nei confronti del Conclave. La Furia Cieca, capobranco di figli della Luna ostili al Conclave, è la prima a cadere, portandosi dietro molti, molti fratelli, sia nelle file dei suoi oppositori che suoi alleati. La sua ricerca di vendetta l’ha condotta su un sentiero senza alternative. Ogni lupo legato a lei rifiuta il tradimento. Il cuore della foresta è annaffiato col Sangue. L’Aurora Rossa, ribelle Seelie di una vecchia linea di Sangue di regnanti alla ricerca di potere, ha sconquassato gli ordini delle Fate, ma è stata estinta sotto il peso della famiglia Lowest, alleata al Conclave. I suoi alleati sono consegnati alla Corte d’Inverno di New York. Poi è la Regina del Sangue a morire, arsa all’alba dopo la sua difficile cattura: la ribelle dei Figli della Notte è sconfitta, i suoi sostenitori sono lasciati alle mani di Irina Petrova, membro del Conclave per i Figli della Notte. Samael, capo dei Ribelli Nephilim raggiunge New York ignaro di essere atteso, poiché tradito dagli alleati; la sorpresa non rende la battaglia meno feroce, meno violenta. Le energie Sacre per una battaglia così piena di orrori lascia un segno nel morale di chi lo affronta, ma non basta a fermare il Giusto: Samael crolla e sul posto è derunizzato, quindi decapitato. ''L’Ossidiana è definitivamente sconfitta.'' 
- +  * **Anno Domini 2022:** anni di lotte contro le energie metaelementali e contro gli incubus portano ad un nuovo culmine. Sulla Terra viene aperto uno squarcio che dà direttamente su Edom. Aeshma Deva sta conducendo il suo esercito dal Tempio Bianco alle porte di Edom, verso New York City, attraverso un portale spalancato sotto la statua della Libertà, ad Ellis Island. Il tentativo viene sedato e da allora il sole non si è più mostrato su New York. //Solo pioggia//, temporali e saltuari momenti di pesante nuvolosità. //New York è rimasta __senza Luce__.//  
- +  * **Anno Domini 2022:** i Lupi sono senza rappresentate, le lotte per averne uno diventano sempre maggiori, fino a raggiungere un culmine piuttosto prevedibile, ma inevitabile: i Figli della Luna sono decimati, stanchi; si isolano in branchi, nei territori concessi. 
-» Anno Domini 2021: Idris, ormai nota per essere la Città della Cenere, viene liberata. Un esercito di Nascosti, alleati tra loro, attraversa le ceneri emanate dalla vecchia Capitale su tutta la terra di Alicante, il gruppo arriva al suo cuore: una Seelie per decenni ha tenuto uno scudo sollevato sopra cinque bambini, rimasti tali perché il tempo è stato alterato per loro, affinché non provassero fame: sono gli unici sopravvissuti di quella strage, messa in atto dal primo demone di Quinta Cerchia che raggiunge la Terra. La Spada di Raziel è riportata alla luce. +  * **Anno Domini 2022:** la Corte di New York City perde il suo Principe; la Famiglia Regnante dei Lowest dichiara la //chiusura delle Porte//. Lasciano un breve tempo a chi vive in entrambe le realtà di fare la sua scelta - **non** è comunicata una data in cui le porte verranno riaperte. I tentativi di comunicazione del Conclave, degli inquisitori e di chi è rimasto fuori dalle Corti sono tutti __inutili__.  
-» Anno Domini 2021: Nelle piramidi Atzeche sopravvissute al tempo, si consuma una lotta senza precedenti, contro Mextli Itzpapalotl, demoni progenitori emersi dalle tenebre dello sterminio avvenuto nelle Americhe, prima dell’arrivo di Cortès. Vengono sconfitti grazie all’unione di forze molto diverse tra loro; la Spada di Raziel è determinante per determinare la loro fine. +  * **Anno Domini 2022:** il Territorio del Bronx viene metaforicamente sigillato: i vampiri escono dal loro territorio solo se convocati; Irina Petrova, membro del Conclave per i Figli della Notte, instaura la sua monarchia nel Bronx, restando in disparte nella scena politica del mondo Nascosto. Molti Vampiri seguono il suo esempio.
-» Anno Domini 2021: Nel corso degli anni sono state soffocate le ultime vampate dei ribelli, nei confronti del Conclave. La Furia Cieca, capobranco di figli della Luna ostili al Conclave, è la prima a cadere, portandosi dietro molti, molti fratelli, sia nelle file dei suoi oppositori che suoi alleati. La sua ricerca di vendetta l’ha condotta su un sentiero senza alternative. Ogni lupo legato a lei rifiuta il tradimento. Il cuore della foresta è annaffiato col Sangue. L’Aurora Rossa, ribelle Seelie di una vecchia linea di Sangue di regnanti alla ricerca di potere, ha sconquassato gli ordini delle Fate, ma è stata estinta sotto il peso della famiglia Lowest, alleata al Conclave. I suoi alleati sono consegnati alla Corte d’Inverno di New York. Poi è la Regina del Sangue a morire, arsa all’alba dopo la sua difficile cattura: la ribelle dei Figli della Notte è sconfitta, i suoi sostenitori sono lasciati alle mani di Irina Petrova, membro del Conclave per i Figli della Notte. Samael, capo dei Ribelli Nephilim raggiunge New York ignaro di essere atteso, poiché tradito dagli alleati; la sorpresa non rende la battaglia meno feroce, meno violenta. Le energie Sacre per una battaglia così piena di orrori lascia un segno nel morale di chi lo affronta, ma non basta a fermare il Giusto: Samael crolla e sul posto è derunizzato, quindi decapitato. L’Ossidiana è definitivamente sconfitta. +
-» Anno Domini 2022: anni di lotte contro le energie metaelementali e contro gli incubus portano ad un nuovo culmine. Sulla Terra viene aperto uno squarcio che dà direttamente su Edom. Aeshma Deva sta conducendo il suo esercito dal Tempio Bianco alle porte di Edom, verso New York City, attraverso un portale spalancato sotto la statua della Libertà, ad Ellis Island. Il tentativo viene sedato e da allora il sole non si è più mostrato su New York. Solo pioggia, temporali e saltuari momenti di pesante nuvolosità. New York è rimasta senza Luce.  +
-» Anno Domini 2022: i Lupi sono senza rappresentate, le lotte per averne uno diventano sempre maggiori, fino a raggiungere un culmine piuttosto prevedibile, ma inevitabile: i Figli della Luna sono decimati, stanchi; si isolano in branchi, nei territori concessi. +
-» Anno Domini 2022: la Corte di New York City perde il suo Principe; la Famiglia Regnante dei Lowest dichiara la chiusura delle porte. Lasciano un breve tempo a chi vive in entrambe le realtà di fare la sua scelta - non è comunicata una data in cui le porte verranno riaperte. I tentativi di comunicazione del Conclave, degli inquisitori e di chi è rimasto fuori dalle Corti sono tutti inutili.  +
-» Anno Domini 2022: il Territorio del Bronx viene metaforicamente sigillato: i vampiri escono dal loro territorio solo se convocati; Irina Petrova, membro del Conclave per i Figli della Notte, instaura la sua monarchia nel Bronx, restando in disparte nella scena politica del mondo Nascosto. Molti Vampiri seguono il suo esempio.+
  
 ---- ----
  
-====New York City==== 
----- 
  
-====Undercity==== 
ambientazione.1733348807.txt.gz · Ultima modifica: 2024/12/04 22:46 da regank

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki